Domenica pomeriggio nel Magico Villaggio di Natale

Domenica pomeriggio nel Magico Villaggio di Natale

Sant’Angelo di Brolo– Prendono vita le festività natalizie, a partire dal pomeriggio di domenica 17 dicembre in piazza Vittorio Emanuele, un appuntamento che coinvolgerà tutti, dai bambini ai più grandi.

Si intitola “Il magico villaggio di Natale” e l’apertura avrà luogo in Piazza Vittorio Emanuele, con inizio alle ore 15:00, protraendosi fino alla serata. Si potrà passeggiare tra gli stands del mercatino, in cui saranno presenti oggetti natalizi e idee regalo, ci saranno giochi per bambini e anche la slitta di Babbo Natale. Un’ occasione unica per trascorrere in modo gioioso una giornata all’insegna del divertimento e della socializzazione, in uno dei periodi più belli e magici dell’anno. Il tutto sarà valorizzato da prodotti gastronomici e musica live.

La manifestazione è stata organizzata da diverse associazioni locali, quali Camurìa, la Pro Loco, la Parrocchia Santa Maria, i Falchi d’Italia, in collaborazione con il Comune di Sant’Angelo di Brolo e Unni Don Nino Bar-Osteria.

Seguiranno altri appuntamenti, consultabili in calendario.

Paola Caruso

Paola Caruso

nasce a Patti il 05/11/1987, vive e risiede a Sant’Angelo di Brolo, piccolo comune siciliano in provincia di Messina. Si diploma al Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando (Me) e presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (D.I.C.A.M) dell’Università degli Studi di Messina, consegue la laurea triennale in Lettere Moderne e poi conclude l’intero ciclo nel 2016 prendendo la laurea magistrale in Civiltà Letteraria dell’Italia Medievale e Umanistica, nello stesso ateneo. Nell’anno 2014 svolge il Servizio Civile Nazionale in qualità di accompagnatrice turistica presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo (Me), curandone diverse mostre artistiche. Nel 2015 consegue il diploma di Lingua Internazionale Esperanto. Nel 2016 presso A.F.E.I.P. (Associazione Formazione e Inserimento Professionale) studia per diventare Guida Interpretativa Ambientale e organizza percorsi culturali e accoglienza a gruppi turistici. Dal 2014 inizia a cooperare come scrittrice freelance per diversi quotidiani online, quali Javan24.it , 98zero e altri portali. Dal 2017 ad oggi lavora come docente di lettere. Ha insegnato prima in scuole paritarie e poi ha preso avvio il percorso da insegnante in varie scuole statali di Palermo.