Vi presento TIFEO racconta! Oggi compie un anno. Grazie lettori!
Oggi TIFEO racconta compie un anno di vita, un sito web nato dall’amore incondizionato e viscerale che nutro verso una Terra, la Sicilia, dove da vedere, sentire e raccontare c’è davvero tanto.
Io amo comunicare. D’altronde, essendo anche una docente di lettere, come non fare della comunicazione e dell’informazione una missione di vita. La scrittura, potente strumento, veicola ciò che penso e che voglio dire a chiunque mi legga.
Dopo anni di esperienza nel settore dell’informazione, dopo aver scritto per diverse testate giornalistiche, ho deciso esattamente un anno fa, il 18 marzo 2020 in pieno periodo di lockdown, di creare uno spazio virtuale mio dove poter condividere e rendere fruibile a tutti, in maniera libera e indipendente, le notizie.
Ecco che allora ha preso forma a poco a poco il mio personale sito di informazione, che oggi compie un anno di vita, intitolato TIFEO racconta. E’ un blog che nasce dall’amore incondizionato verso la Sicilia e dalla conseguente voglia di dare notizia di questo ricchissimo territorio e renderlo noto attraverso gli occhi dell’osservazione acuta e oggettiva della realtà. Tre sono le principali attività sulle quali si basa l’azione di TIFEO racconta: osservare, raccontare e informare i lettori riguardo ciò che accade in territorio siciliano in tutte le sfaccettature tipiche della società, in vari ambiti. Tifeo è il nome del gigante che, secondo un’antica leggenda, fu imprigionato sotto il monte Etna da Zeus, capo degli dei e da allora sorregge l’isola di Sicilia. Nessuno lo vede, ogni tanto lo si sente attraverso i terremoti … ma lui osserva tutto, controlla e racconta …
Buona lettura e grazie a tutti i seguaci e lettori del blog!