Max Garrubba e la sua musica blues: il video con l’intervista
Tra il verde dei prati e un castello abbandonato in stile arabo-normanno, si scorgono note blues all’orizzonte, quelle della chitarra del noto musicista siciliano Max Garrubba, che immerso tra sé prosegue il proprio lavoro, indisturbato.
Camminando in aperta campagna ecco che mi sono imbattuta in un musicista blues davvero singolare, che stava suonando da solo la sua chitarra in mezzo alla natura: si tratta di Max Garrubba, ben conosciuto chitarrista siciliano, di origini catanesi, storico leader dei Blue in Blues. Max, oltre ad essere un eccezionale artista nel campo della musica, è anche un bravo intrattenitore e carismatico showmen durante i suoi spettacoli.
Incuriosita e attratta dalle note inconfondibili della sua musica blues, mi avvicino e ne approfitto per un’intervista estemporanea. Così gli pongo alcune domande. Le sue risposte sono state chiare e decise riguardo al fatto che, nonostante i mesi di stop forzato, di lockdown, la musica non si è mai fermata. Max ha continuato il suo impegno, soprattutto per portare a termine l’uscita del suo nuovo album. Ci si prepara per far tornare la voglia del live di qualità e la riscoperta di un genere che serve a nutrire l’anima di energia positiva.
Di seguito il video integrale dell’incontro con Max Garrubba e dell’intervista: