Raccolta fondi per l’ospedale di Patti: raggiunti già oltre diecimila euro
In piena emergenza Covid-19 si avvia una campagna di donazione crowdfunding destinata all’ospedale Barone Romeo di Patti, in provincia di Messina, su iniziativa di tre ragazzi, Giada, Sara e Federico.
Idea nata e realizzata da tre giovani amici: la santangiolese Giada Giuffrè, la sua migliore amica Sara Starvaggi e il pattese Federico Milici. Un trio che ha dato avvio all’iniziativa di beneficenza il 10 marzo scorso. Oggi, alla data attuale, sono stati già raccolti € 10.142 su un obiettivo da raggiungere di € 15.000. Questo denaro verrà destinato interamente all’ospedale Barone Romeo di Patti, che si trova in provincia di Messina.
Scrive al riguardo Giada Giuffrè: “Le attrezzature mediche che verranno acquistate attraverso l’iniziativa, sono state indicate dalla Direzione Sanitaria della struttura ospedaliera pattese secondo le necessità dei medici della stessa e verranno concordate direttamente con la Direzione Sanitaria. Le attrezzature verranno acquistate direttamente da noi organizzatori e donate all’ospedale, per fare ciò è stato istituito un fondo presso l’ufficio del Credito Valtellinese di Patti, intestato alla associazione pattese Tindariadi, alla quale ci siamo appoggiati.”
Intenso è stato il lavoro dei tre ragazzi che hanno ricevuto solidarietà e apprezzamento da parte di molti. Sono stati supportati anche da personalità notorie, come il pilota siciliano di motocross Tony Cairoli e l’attore inglese Ben Hardy.
“Questa campagna mi ha fatto capire che nei brutti momenti, come quello terribile che stiamo vivendo adesso, ci sono persone che sperano in un futuro migliore e credono vivamente nella forza dell’unione”, queste le parole di Giada che si dichiara soddisfatta per il risultato che il progetto sta ottenendo.