Gesti di solidarietà a Sant’Angelo di Brolo
Sono state donate agli abitanti di Sant’Angelo di Brolo nell’ultima settimana numerose mascherine, una parte su iniziativa del Gruppo Consiliare di Minoranza, realizzate a mano da concittadine, mentre altre mascherine monouso sono state regalate alla comunità dal giovane imprenditore locale, Gaetano Caputo.
Più di mille mascherine da porgere ad ogni famiglia, colorate, in cotone e in tessuto TNT, sono state realizzate e cucite manualmente da volenterose donne santangiolesi. L’ idea è nata dal Gruppo Consiliare di Minoranza, come riportato dal biglietto affisso al pacchetto già ricevuto a domicilio da molti, contenente le mascherine:
“Questa è una mascherina donata e realizzata, su iniziativa del Gruppo Consiliare di Minoranza, da tante nostre concittadine. Non sono presidi medico-chirurgici, pertanto, quelle in cotone vanno lavate e disinfettate prima dell’uso e possono essere riutilizzate previo lavaggio e disinfezione. Quelle realizzate in TNT (bordeaux) devono essere accuratamente disinfettate prima dell’utilizzo.”
Dal canto suo, Gaetano Caputo, giovane imprenditore titolare dell’omonimo salumificio di famiglia, ha donato al Comune 26 pacchetti da 30 mascherine monouso da distribuire alla popolazione, le quali verranno ripartite alle attività commerciali per renderle usufruibili a tutti i cittadini.
Si tratta di piccoli ma importanti gesti di solidarietà tra la popolazione che rendono il difficile momento attuale molto più leggero da sopportare, permettendo ad ognuno di sentirsi meno solo in questo periodo di distanziamento sociale e per molti anche di difficoltà economica.