Buona Pasqua!
Blindati, con il cuore piccolo e colmo di paure dentro ognuno, è il momento di resistere maggiormente con determinazione, la fermezza d’animo è la vera forza, con l’augurio di una buona Pasqua.
Bloccati da un male invisibile, quest’anno la festività pasquale viene trascorsa dentro casa, in un modo molto più intimo, ristretto, solitario, rispetto a ciò che di consuetudine si è abituati, nella maggior parte dei casi, a vivere.
Ma è proprio adesso che non bisogna mollare. Godiamoci ogni istante nel qui e ora, perchè è ciò che possediamo e che quindi realmente siamo in condizioni di dominare. Il fututo ancora non lo conosciamo, ma nel frattempo lo costruiamo, giorno per giorno, con i sacrifici fatti nel presente e con gli insegnamenti acquisiti dal passato.
Creiamo insieme, rinascendo sotto una nuova luce, un Mondo migliore basato sui valori più profondi dell’essere, che vengono riscoperti attraversando con coraggio un cammino tortuoso dentro un tunnel buio, contornato di profonda solitudine con noi stessi. Al termine del percorso però un vento nuovo e profumato ci aspetta.
Non è vero che andrà tutto bene, perchè va già tutto bene, adesso, oggi.
A tutti i lettori che si stanno imbattendo in questo mio scritto e che seguono il mio blog www.tifeoracconta.it, va un grazie e un augurio profondo e speciale per una serena Pasqua, con la speranza di una nuova consapevolezza per tutta l’umanità.