Guanti in lattice e mascherine usati e gettati ovunque
Sempre più numerosi i casi in cui si assiste al ritrovamento per le strade di nuovi rifiuti, ossia guanti in lattice e mascherine già utilizzati e gettati ovunque senza alcun pudore, mentre imperversa l’emergenza sanitaria.
Nel territorio di Sant’Angelo di Brolo, piccolo centro siciliano nebroideo, sono vari i casi dello scempio dovuto a tali reperimenti di presidi sanitari abbandonati come se niente fosse. Ma la situazione risulta essere univoca dappertutto, a quanto pare, per via delle segnalazioni che arrivano anche da altre zone attigue. Basta osservare i lati e gli angoli delle carreggiate, urbane ed extraurbane, per rendersi conto della presenza di rifiuti come guanti in lattice e mascherine usati e buttati via in qualsiasi luogo, i quali dovrebbero invece essere smaltiti correttamente in appositi contenitori.
In un periodo come quello attuale, in cui a causa del Coronavirus è richiesta una maggiore e massima igiene degli ambienti circostanti, interni ed esterni alle abitazioni, ecco che il senso civico viene a mancare totalmente e può arrecare danni serissimi alla natura e di conseguenza a tutti.