Al Palazzo Salleo di Sinagra inaugurata la mostra dei presepi artigianali
Sinagra – Una mostra di presepi artigianali è stata inaugurata durante il pomeriggio di domenica 22 dicembre 2019, rimarrà esposta al pubblico fino al 06 gennaio prossimo presso i locali del Palazzo Salleo, organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale.
L’inaugurazione della mostra dei presepi artigianali è avvenuta nel pomeriggio di domenica 22 dicembre all’interno del Palazzo Salleo, alla presenza di numerose persone. Parole di ringraziamento in apertura, sia da parte di Enza Mola Presidente della Pro Loco di Sinagra che del Primo Cittadino Antonino Musca, seguite subito dopo da un breve concerto natalizio suonato da un gruppo scolastico di bambini accompagnati dall’insegnante di musica Giuseppe Mancuso, hanno dato il via a tutto il resto.
La natività è stata raffigurata in svariate forme attraverso la creazione di numerosi presepi realizzati artigianalmente, espressione dell’estro artistico di chi li ha prodotti. Varie le opere provenienti sia da Sinagra che da altri Comuni. L’obiettivo di dare vita alla mostra è stato quello di riscoprire il valore più profondo e simbolico del presepe. L’iniziativa sarà riproposta anche il prossimo anno.